Amburgo: Impedito raduno di „ronda cittadina“ di destra

Ankündigung

Sabato sera, la „ronda cittadina Amburgo“ voleva adunarsi nella birreria di (…). Nel gruppo chiuso facebook „ronda cittadina Amburgo“, dove indicevano il raduno, l'amministratore Erkan Arslan nega l'olocausto e definisce lx ebrex come „non davvero persone“.

 

Verso le ore 20, circa 40 antifa visitarono la bettola e informavano l'oste e i clienti del raduno previsto. Con evidente imbarazzo, la proprietaria dava il divieto d'accesso al non presente Erkan Arslan e promettava di non consentire nessun incontro della ronda cittadina nei suoi locali. Più tardi si veniva a sapere che una collabroratrice della bettola è della ronda cittadina. Lx antifa presenti ammonirono che i tentativi di creare una ronda cittadina sarebbero attentamente osservati e che non sarebbero tollerati dei raduni – né nella birreria né altrove.

Con un ritardo di circa 30 minuti arrivava Erkan Arslan con un secondo uomo. Lx presenti gli chiarirono cosa pensano degli antisemiti e delle ronde cittadine. Quando voleva lasciare il luogo, una pietra volava nel finestrino laterale della sua Mercedes.

Fotos: http://www.demophotographie.hamburg/2016/03/06/holocaust-leugners/