Costituisci La storia Della Nato

Documenting Revolution against the NATO
Info | Ticker

Durante le giornate del 3 e 4 Aprile si celebrera'  in Strasburgo ed in Baden Baden il sessantesimo anniversario del patto militare dell' aria nord atlantica, il cosiddetto NATO, si discutera' niente di meno che sui futuri profitti economici derivanti  dalle future strategie di guerra. Non mancheranno massicce forme di dissenso e di resistenza da parte dei movimenti pacifisti e dei  movimenti extra parlamentari della sinistra radicale...cosi' come anche una forte repressione di stato.

 

A strasburgo si sta costruendo un campo di resistenza mentre il Convergence Center (CC) a Friburgo è già attivo ed in uso dagli attivisti che si preparano per le proteste al summit. Un altro CC aprirà a Strasburgo il 31 di Marzo. Il gruppo "Infopoints" hanno pubblicato un opuscolo in supporto alla campagna di mobilitazione.

 

Circa 30,000 poliziotti sono attesi per difendere la riunione militare, mentre il servizio di intelligence tedesca sta cercando in modo aggressivo di recrutare gli attivisti a lavorare per loro. Il Legal team presente al CC garantirà un sostegno legale e un aiuto ai manifestanti dall'altra parte della frontiera.

 

La protesta inizierà lunedi 30 Marzo, con una manifestazione non autorizzata a Friburgo. Prima di questa manifestazione i poliziotti hanno tentato di intimidare attivisti perseguitando i presunti organizzatori delle ultime maggiori manifestazioni di sinistra avvenute a Dicembre 2008. Il loro unico risultato è stato quello di convincere gli/le attivisti e l'opinione pubblica che il loro scopo fosse tutt'altro che far rispettare la legge.

 

"Indymedia linksunten" seguira' a presto le proteste che avverranno, aggiornando con  materiale informativo sul proprio web. L' opuscolo dal nome indy deux rives è uno strumento per tenersi al corrente di quello che succede, 4 edizioni tradotte in 3 lingue e sempre aggiornato.

 

| Calls for Direct Action | Articles | Reports from Direct Actions | Audio/Video documentation |

 

 

  Calls for Direct Action


 

    Articles


 

 

 

 

  Reports from Direct Actions

 

 

  Audio/Video Documentationen