Amburgo: Vernice e acido butirrico a funzionari dell'apparato per le espulsioni

Fight Fortress Europe

Nelle notti dal 17 al 20 aprile abbiamo attaccato vari settori dell'apparato per le espulsioni: - come rappresentanti della legislativa: l'abitazione dell'assessore Jan e della portavoce del governo Anke Pörksen in via (…) ad Amburgo marcata con la vernice – come rappresentanti del potere giudiziario: l'ufficio dello studio legale Klemm & Partner in via (…) a Bergedorf marcato con la vernice – come rappresentante del potere esecutivo: l'auto di Joachim Lenders, direttore del sindacato di polizia, anagraficamente registrato in via (…), ora puzza d'acido butirrico che è uno scandalo.

 

La fortezza Europa ha di nuovo chiuso le porte. Si manda su di giri l'apparato repressivo amministrativo e per le espulsioni. Lo chiamano management della riconduzione, noi leggiamo terrore d'espulsione! Il coordinatore profughx del governo federale, nel mese di aprile ha ingiunto i Länder di raddoppiare le espulsioni di richiedenti a cui hanno rifiutato l'asilo.

Già  nel 2015il numero delle espulsioni dalla Germania si è duplicato se confrontato all'anno precedente. Amburgo ha tenuto il passo. Il capo del Land Scholz era al tavolo nei gironi di contrattazione sugli inasprimenti della legge d'asilo ed vi ha lasciato la sua impronta.

La città anseatica corse in anticipo con l'impianto di una „custodia per l'espulsione“ all'aeroporto, alla quale probabilmente parteciperà anche la Slesia-Hosltein. Nel tribunale amministrativo di Amburgo si crearono tre nuove camere per gestire un numero di cause in rapido aumento.
A livello federale si formano migliaia di nuovi posti presso l'ufficio federale migrazione e profughi e la polizia federale per velocizzare il ritmo delle espulsioni.

Il consigliere di Stato dell'ente sociale Jan Pörksen è  responsabile per la sistemazione precaria di 7000 profughx nei mercati edili e nelle tende. Con il suo collega di Brema si è messo d'accordo sull'allestimento di una sistemazione chiusa per giovani profughx minori che non erano accompagnatx definitx come „deliqquenti intensivx“, contro lx quali da anni è in atto una campagna di aizzamento. Come portavoce del governo della Bassa Sassonia, Anke Pörke ha fatto passare mediaticamente l'approvazione dell'inasprimento legislativo.

Joachim Lenders si lamenta sempre di come è messa male la polizia e di come sarebbe urgente il suo riarmo sia in quanto ad effettivi sia in quanto a mezzi finanziari.
La sua osservazione, che non si stupirebbe e non ci fossero più dei letti per profughx, visto  che questi il scomporrebbero per poi darsele a vicenda con i pezzi, è una delle sue perle tanto schifosamente ignoranti quanti naif.

Nello studio legale Klemm & Partner, tra altri un tal Gero Tuttlewski, nel frattempo noto ai media, fa i suoi soldi frenando la costruzione di alloggi per profughx.
Rappresenta dex residenti che non vogliono avere degli alloggi per profughx nelle loro zone: residemti delle vie (…).
Tuttlewski sostiene che lx sue mandanti non vorrebbero impedire gli alloggi per profughx bensì solo le loro dimensioni. Dubitiamo che ax residenti così dicendo stia a cuore un vivere decente per lx profughx. Temono piuttosto una svalutazione dei loro immobili, hanno paura di dover cedere qualcosa, hanno paura dex stranierx.

È stupefacente di quanto impegno sono capaci questx cittadinx solitamente tanto misuratx e queste associazioni festaiole quando si tratta di difendere le loro proprietà, partendo dalle querele in tribunale, passando per le iniziative popolari e le sollecitazioni cittadine, per arrivare  fino alle reazioni infantili con dei dispetti, come quex residenti che con le proprie auto impedirono l'abbattimento d'alberi per l'inizio della costruzione di un alloggio per profughx.
Tuttlewski nelle sue querele chiarisce che si tratta di proprietà e di perdita di valore, quando per es. chiede dei risarcimenti per lx committenti edili a (…) poichè vi dovrebbe sorgere un alloggio per 3000 profughx.

Neanche noi siamo per una sistemazione duratura dex profughx in mega-alloggi spesso stretti. Ma l'urgenza richiede un'azione veloce per togliere le persone dai mercati edili e dalle tende.
Noi chiediamo una sistemazione veloce con una qualità di vita decente sia nelle abitazioni e case vuote, che ad Amburgo abbondano, oppure, appunto, sia negli edifici di nuova costruzione.

Nè 1000 e nemmeno 3000 persone in un complesso residenziale rappresentanto un „ghetto“. Chi lo sostiene gioca non solo son il peso storico del concetto ma rivela anche i propri pregiudizi, del tutto secondo il motto che se ci fossero tanti „stranieri“ ammucchiati sorgerebbero dei problemi. Ma il vero problema non è lo sfondo migratorio bensì la povertà e l'emarginazione, il divieto di lavorare...

Lottiamo per il diritto al soggiorno e contro l'apparato per le espulsioni, e contro coloro che gonfiano questo apparato con la propria politica, lo foraggiano con dei procedimenti giudiziari o che infine eseguono le espulsioni.

All migrants are welcome!
Venite alla demo del 30 aprile: solidarietà allargata contro il razzismo e la repressione!

Ag-fff (arbeitsgruppe für freies fluten – gruppo di lavoro per il libero inondare)