Nordhorn: Vernice a posto di polizia

Farbklecks Symbolbild

Oggi abbiamo attaccato il posto degli sbirri al Wassergarten a Nordhorn con bombe alla vernice. Il „posto sity“ fu da noi inoltre marchiato con un graffiti con la scritta: „R94, Luftschlossfabrik, Zollamt, Alte Post – La lotta continua!“

 

L'attentato alla vernice fu una risposta all'intervento brutale degli sbirri negli ultimi mesi contro le strutture di sinistra, i progetti casa alternativi e gli spazi liberi. Non lasceremo tutto questo senza risposte.

Chi crede che il „posto city“ non c'entra con tutto questo, si sbaglia!! Dobbiamo finirla di pensare che si tratti di alcune mele marce in polizia ed iniziare a comprendere la sistematicità delle istituzioni, invece di ascrivere ogni ingiustizia alle debolezze di un individuo. Non ci si può fidare di loro nella misura in cui obbediscono piuttosto agli ordini invece che alla propria coscienza.

In gennaio di quest'anno ci fu un contigente ridicolmente massiccio di polizia contro l'autogestito progetto casa „R94“ a Berlino. 550 poliziotti, unità speciali e un elicottero arrivarono, agenti di polizia fecero irruzione, spazi abitati furono violati senza l'autorizzazione di un giudice e ci furono degli alti danni materiali nella casa.

A Flensburg nel febbraio di quest'anno fu sgomberato e abbattuto il centro socioculturale „Luftschlossfabrik“. Anche qui ci fu un contigente massiccio di polizia con più di 220 agenti. Contro alcuni poliziotti ora s'indaga per il loro intervento brutale. (vedi video) La città non ha idee realizzabili per l'uso del terreno, ma in modo totalmente irrazionale anticipa lo sgombero e lascia un terreno vuoto non utilizzato.

A Münster addirittura due progetti di case sociali furono sgomberati in poco tempo con la violenza fisica dagli sbirri. Fine ottobre dell'anno passato fu sgomberato il vecchio Hauptzollamt a Münster. Lo stabile era stato occupato due settimane e mezzo prima dello sgombero per aprirvi un centro sociale per tuttx. Erano due settimane nele quali lo stabile abbandonato da ormai più di tre anni fu di nuovo utilizzato, ridato a nuova vita. Tra l'altro doveva nascere dello spazio abitativo per delle persone fuggite. Già in febbraio di quest'anno, dey attivistx occuparono di nuovo uno stabile vuoto, la Alte Post a Münster. Anche qui si voleva creare uno spazio socioculturale libero e anche abitativo per delle persone fuggite. Ma già dopo due giorno lo stabile fu sgomberato dagli sbirri. Subito si fece sentire la critica contro l'intervento violento degli sbirri. In un video si può vedere lo sgombero sproporzionatod di un sitin pacifico.

Nessuno deve fare lo sbirro!
Solidarietà conlx occupanti!

Link:
https://linksunten.indymedia.org/de/node/165191
www.youtube.com/watch?v=c1WVs2FYjt4
https://zollamt.blackblogs.org/2015/10/27/raeumung-des-zollamts-der-kamp...
https://squatms.blackblogs.org/pressespiegel/

„La polizia
Coloro che uccidono dei semplici ladri d'auto in fuga; che maltrattano chi è in prigione per essere espulsx. Coloro che lasciano crepare lx prigionierx nelle loro celle in fiamme. Coloro che gestiscono gli atti di milioni di persone; che ci sorvegliano con le videocamere e con i telefoni sotto controllo. Coloro che intervengono con lo spray al peperoncino, con i cannoni dell'acqua e i manganelli contro le manifestazioni; che coprono le spalle ai padroni in ogni sciopero. Coloro che – a livello mondiale – stanno tra ogni persona che soffre la fame e gli scaffali pieni dei supermercati; tra ogni senzatetto e palazzo vuoto; tra ogni emigrata e la sua famiglia. Coloro che fanno si che tutto rimane com'è.
In ogni nazione, in ogni tempo ci dite che c'ammazzeremo a vicenda senza di voi.
Ma noi sappiamo esattamente ci sono coloro che ammazzano.
Non sopportiamo più nulla da voi!“
- CrimethInc. Kollektiv