Aachen: Vernice a due posti di polizia

Grüner Farbklecks, Symbolbild

Nella notte dal 28/01 al 29/01 abbiamo riverniciato due caserme degli sbirri, una nel centro di Aachen e una nel quartiere di Frankenberg. Questo poiché arrabbiatx per le infinite rappresaglie contro lx attivistx che occupano la foresta di hambach. Lottano con ogni mezzo contro il disboscamento del residuo di un bosco di 4000 anni come anche contro la produzione nel bacino Renano e in tutto il mondo di energia elettrica con la lignite, che è dannosa per il clima.

 

Nei blocchi della ferrovia di Hambach, nelle occupazioni delle grande ruspe o in situazioni quotidiane attorno all'occupazione del bosco si reiterano gli attacchi fisci da parte degli impiegati del servizio d'ordine messo in campo da RWE, il tutto in stretta collaborazione con gli sbirri (negli sgomberi di blocchi, nell'uso congiunto dell'infrastruttura, nell'arresto dex attivistx deportatx dalla sicurezza) che quando non partecipano direttamente coprono le spalle ai primi.

Un altro triste culmine della violenza era il tentativo di un collaboratore del servizio di vigilanza aziendale di investire varx attivistx che volvano impedire il disboscamento di un pezzo di bosco occupato. Gli sbirri reagirono con l'arresto, senza alcune cure mediche, della persona ferita dalla sicurezza. Inoltre, una persona dell'ambiente dell'occupazione è stata arrestata per poi subire il ricovero coatto in psichiatria. Ci dichiariamo solidali con lx arrestatx e tuttx lx attivx della forsta di Hambach.

System change not climate change!
Libertà per Fledermaus e Joy!