Berlino: Vernice a casa di Rene Märzel (Bärgida)

Antifaschistische Aktion

Ieri notte abbiamo meddo alla berlina nel suo vicinato a Rene Märzel, domiciliato nella Mahlersdorfstrasse 28 in 15366 Hönow Brandenburgo, e gli abbiamo lasciato alcuni saluti variopinti sulla casa.

 

Rene Märzel è parte integrante delle strutture d'organizzazione di Bärgida, si è presentato alcune volte come oratore nelle iniziative di Bärgida e gestisca la pagina facebook „Bärgida supporters“. Fa riprese video e foto della manifestazione e filma in modo mirato lx contro-dimostranti antifascistx per poi metterlx in rete appositamente per il lavoro anti-antifa.

Rene Märzel, oltre Bärgida, ha partecipato a tanti eventi dell'ambiente di destra a Berlino e Brandenburgo. Così fu avvistato nelle proteste razziste contro i ripari per profughx al Landsberger Tor a Marzahn e appariva nel servizio d'ordine dell'iniziativa di destrae della teoria della cospirazione „Sturm auf den Reichstag“ (attacco al Reichstag) del 09/05/15

La Germania come anche quasi tutto il resto d'Europa vive prpprio ora ritorno fascista e una continua pegidizzazione della società borghese! Mentre i partifi affermati, da parti dex LINKEN fino alla CDU, tentano di prosciugare la AfD con delle richieste sempre più crudeli all'isolamento e alla deportazione di profughx, viviamo quotidianamente  degli attacchi di neonazi militanti e della canaglia cittadina contro tutte le persone che non coincidono con la loro visione del mondo, e anche sfilate settimanali di migliaia di razzistx e fasci d'ogni colore. Contro questa fascistizzazione tendenziale della società doppiamo opporci e organizzarci. È necessario costruire una contundente azione antifascista – qualcosa che a Berlino ci manca dolorosamente da anni!

L'alleanza Bärgida ormai da anni attraversa relativamente indisturbata Berlino e può così diffondere settimana dopo settimana il suo aizzamento razzista. Le „passeggiate di lunedì“ sono per tutto questo un bacino di raccolte per i membri dei partiti di destra e fascisti, per i nazi organizzati, per i hooligan di destra e per teorici della cospirazione. Negli ultimi tempi ci furono dei tentativi di contrastare più attivamente questo incubo e d'organizzarsi meglio. Questo ci rallegra molto e crediamo che le azioni antifasciste determinate e militanti contro Pegida e Bärdida possono essere un inizio promettente per portare l'antifa all'offensiva anche a Berlino, forte AfD dobbiamo rivolgergli le nostre attenzioni anche al di fuori sfilate. I nazi e altri fasci hanno degli indirizzi, delle auto, delle bettole d'ambiente, delle sale d'iniziativa e posti di lavoro...

I destra a terra!

Qui una piccola lista di azioni riuscite degli ultimi tempi a Berlino:

Neonazi René Uttke geoutet

Farbanschläge auf Zentralen der AfD und der NPD

Farbe für Utgard!

Buttersäure in Briefkasten von NPD-Funktionär 

Thor-Steinar-Laden besucht 

Bärgida-Anmelder Karl Schmitt zu Hause besucht 

Angriff auf Gerüstbaufirma “Systemfeind” 

Bärgida-Lautsprecherwagen abgefackelt

Autos von Gegenbauer, ISS und Thyssen Krupp angezündet

Farbe gegen Pro Deutschland 

AfD-Stand zerlegt 

Scheiben bei rechtem Treffpunkt eingeworfen 

Auto von Beatrix von Storch (AfD) abgefackelt 

Scheiben von rechter Kneipe kaputt 

Feuer an rechtsoffenem Metal-Club 

Compact Veranstaltung verhindert