Ieri notte abbiamo meddo alla berlina nel suo vicinato a Rene Märzel, domiciliato nella Mahlersdorfstrasse 28 in 15366 Hönow Brandenburgo, e gli abbiamo lasciato alcuni saluti variopinti sulla casa.
Rene Märzel è parte integrante delle strutture d'organizzazione di Bärgida, si è presentato alcune volte come oratore nelle iniziative di Bärgida e gestisca la pagina facebook „Bärgida supporters“. Fa riprese video e foto della manifestazione e filma in modo mirato lx contro-dimostranti antifascistx per poi metterlx in rete appositamente per il lavoro anti-antifa.
Rene Märzel, oltre Bärgida, ha partecipato a tanti eventi dell'ambiente di destra a Berlino e Brandenburgo. Così fu avvistato nelle proteste razziste contro i ripari per profughx al Landsberger Tor a Marzahn e appariva nel servizio d'ordine dell'iniziativa di destrae della teoria della cospirazione „Sturm auf den Reichstag“ (attacco al Reichstag) del 09/05/15
La Germania come anche quasi tutto il resto d'Europa vive prpprio ora ritorno fascista e una continua pegidizzazione della società borghese! Mentre i partifi affermati, da parti dex LINKEN fino alla CDU, tentano di prosciugare la AfD con delle richieste sempre più crudeli all'isolamento e alla deportazione di profughx, viviamo quotidianamente degli attacchi di neonazi militanti e della canaglia cittadina contro tutte le persone che non coincidono con la loro visione del mondo, e anche sfilate settimanali di migliaia di razzistx e fasci d'ogni colore. Contro questa fascistizzazione tendenziale della società doppiamo opporci e organizzarci. È necessario costruire una contundente azione antifascista – qualcosa che a Berlino ci manca dolorosamente da anni!
L'alleanza Bärgida ormai da anni attraversa relativamente indisturbata Berlino e può così diffondere settimana dopo settimana il suo aizzamento razzista. Le „passeggiate di lunedì“ sono per tutto questo un bacino di raccolte per i membri dei partiti di destra e fascisti, per i nazi organizzati, per i hooligan di destra e per teorici della cospirazione. Negli ultimi tempi ci furono dei tentativi di contrastare più attivamente questo incubo e d'organizzarsi meglio. Questo ci rallegra molto e crediamo che le azioni antifasciste determinate e militanti contro Pegida e Bärdida possono essere un inizio promettente per portare l'antifa all'offensiva anche a Berlino, forte AfD dobbiamo rivolgergli le nostre attenzioni anche al di fuori sfilate. I nazi e altri fasci hanno degli indirizzi, delle auto, delle bettole d'ambiente, delle sale d'iniziativa e posti di lavoro...
I destra a terra!
Qui una piccola lista di azioni riuscite degli ultimi tempi a Berlino:
Farbanschläge auf Zentralen der AfD und der NPD
Buttersäure in Briefkasten von NPD-Funktionär
Bärgida-Anmelder Karl Schmitt zu Hause besucht
Angriff auf Gerüstbaufirma “Systemfeind”
Bärgida-Lautsprecherwagen abgefackelt
Autos von Gegenbauer, ISS und Thyssen Krupp angezündet
Scheiben bei rechtem Treffpunkt eingeworfen
Auto von Beatrix von Storch (AfD) abgefackelt
Scheiben von rechter Kneipe kaputt
Feuer an rechtsoffenem Metal-Club
Compact Veranstaltung verhindert