Cronaca: i momenti die resistenza fissati nelle parole

chronik.blackblogs.org - nur zur dokumentation!

Sono passati più di due anni da quando Til Schweiger (ll trad.: Popolare attore tedesco nonché infido propagatore del militarismo tedesco) otteneva (ll trad.: Dopo essere stato oggetto di un attaco incendiario antimilitarista alla sua auto e vernice alla villa.)  per vie traverse la chiusura di directaction.ucrony.net. Da allora avere una visione d'insieme era  più difficile – e farsi eventualmente un po' di coraggio. Indymedia Linksunten è utilizzata ed apprezzata da moltx come piattaforma, ma anche lì dopo alcuni giorni i testi spariscono nelle ultime pagine del nirvana die dati. Lecronache nei 'piccoli giornali clandestini' o nelle liste che si riferiscono alle singole tematiche forniscono di tanto in tanto una panoramica. Molte cose passano inosservate, a maggior ragione se non seguite da una rivendicazione. E che nel retroterra si muove qualcosa, non arriva quasi mai alle orecchie dell'abitante della metropoli, considerando inoltre che tante cose non si apprendono neanche se succedono nei propri dintorni, a memo che non si legga ogni mattina la stampa scandalistica ed il notiziario degli sbirri.


Superare l'isolamento, creare degli impulsi

Con questa visione d'insieme più possibilmente libera dai giudizi di valore vogliamo, chiamare a contrastare il senso d'impotenza, del quale si sente tanto parlare: Succedono tante cose!
Come già vale per 'directactionde': Questa pagina web è indipendente da ogni gruppo o persona di cui si pubblicano le azioni, e viceversa. Per contribuire con una traduzione, un'indicazione, un Link ecc. Potete contattarci.

Eliminare le frontiere, superare le barriere linguistiche

Una focalizzazione del nostro blog dovrebbero essere le traduzioni. Per tantx di voi, Contrainfo è sicuramente un concetto ben noto ed anche per noi una fonte importante, mentre attaque.noblogs.org francese è meno noto ma sicuramente esemplare per l'idea delle traduzioni in varie lingue insieme alla maggior diffusione possibile delle notizie d'azione. Di quanto saranno qui complete le categorie di lingue straniere dipende da voi e dai vostri invii!

Alcune indicazioni per l'uso

Nella colonna a destra in alto si può selezionare la lingua, se cliccate su 'English' appariranno solo le traduzioni inglesi. Sulla pagina start si trovano degli articoli in tutte le lingue, cronologicamente assortiti per data dell'azione. La cronaca è und po' meglio strutturata dopo aver selezionato la lingua 'Deutsch' (in cima a destra).

In basso a destra su ogni pagina si trova una lista die luoghi, ordinata secondo la quantità delle iscrizioni. Per filtrare secondo città, nella nuvola-tag cliccate per es. Su 'Freiburg' oppure 'Münster' e, come già con la selezione della lingua, otterrete una lista cronologica di notizie provenienti dalla città selezionata. Purtroppo non si possono combinare la selezione per lingua con quella per città.

Nel calendario potete scegliere i singoli giorni e, per es., farvi mostrare solo il 17 marzo. I giorni con delle iscrizioni sono sottolineate nel calendario.

Parzialmente, oltre le eventuali rivendicazioni d'azione, notizie di polizia e link di stampa, i contributi contengono anche dei video presi dalla stampa ed altre minuzie.

Potete scriverci tramite i nostri indirizzi Email oppure il nostro formulario di contatto. Se non ritrovate un'azione del 2015, se avete trovato o scritto una traduzione oppure per die suggerimenti: scriveteci!

Divertimento, suggerimenti e desideri si forza
 

 

chronikde[at]insiberia.net - chronikde[at]riseup.net

 

 

chronik.blackblogs.org

Deutsch / English / Español / Français / Italiano