Pirna: Attentato all'acido butirrico contro „Haus Montag“ (Casa Lunedì“) della NPD

 Durch dieses Loch wurde vermutlich Buttersäure in das Büro gesprüht.
Erstveröffentlicht: 
08.02.2016

Nella notte a lunedì c'è stato un attentato all'acido butirrico contro il cosiddetto „Haus Montag“ a Pirna-Copitz. Lo stabile è sede ed ufficio della federazione distrettuale Sächsische Schweiz-Osterzgebirge della NPD, estrema destra, e della sua frazione parlamentare distrettuale.

 

Autori finora ignoti hanno distrutto una finestra a doppio vetro sul lato del cortile della costruzione bassa, si è rotto un vetro.

La protezione montata dietro la finestra è stata trapanata e dal buco è stato spruzzato dell'acido butirrico nel locale, probabilmente con un estintore.

L'agente chimico che dissemina un odore sgradevole di vomito, burro rancido o uova marce si espandeva sul pavimento, sui mobili, sulla tecnica e sulle pareti del vano soggiorno.

Nei locali si produceva una puzza nauseabonda. L'attentato fu scoperto verso le ore 9:30. La polizia criminale ha iniziato le indagini sull'attentato.

Tecnici della criminale misero al sicuro le tracce in mattinata. Gli investigatori sequestrarono l'estintore e altro materiale probatorio.