Friburgo: Pietre e vernice a IHK (Camera di Commercio ed Industria) e albego business

ihk freiburg 8

A Parigi finiva la COP21 ma la resistenza contro gli interessi capitalisti e la sua riverniciatura verde continua. Insieme alla sua gran amicona, vale a dire la cosiddetta società civile, il mondo dei parlamenti e degli industriali celebra il gran successone del vertice.

 

Il successo per eccellenza arrivò sotto forma di una conferenza blindata da più di 15.000 sbirrx e soldatx. Migliaia di retate, centro arresti e divieti di riunione ax attivistx, il tutto legittimato con la proclamazione dell#emergenza. Dall'altro lato stavano le centinaia di migliaia che non si facevano terrorizzare ed esprimevano la loro protesta in modo creativo e anche militante. „L'accordo sul clima mondiale“ è una farsa e dimostra solo il rifiuto a finirla subito con l'economia fossile.

Friburgo è un esempio paradigmatico del modello verde-capitalista ed ovviamente era rappresentato anche alla conferenza di Parigi. La CDU delegava il parlamentare federale eletto a Friburgo Matera von Marschall, che nella commissione parlamentare per lo sviluppo sostenibile sosteneva a spada tratta il settore della tecnica agricola. Brutte premesse per una svolta climatica favorevole all'ambiente e critica nei confronti dell'industria.

La camera di commercio e industria ubicata nella Schnewlinstrasse 11-13 a 79098 Freiburg favorisce lo sviluppo e l'ampliamento dell'economia locale e ha perciò una grande responsabilità per lo sviluppo dei parchi industriali e dei parchi per la costruzione di palazzi per uffici come giusto adesso è in atto nell'area della stazione ferroviaria merci tra la Neulindenstrasse, la Waldkirvher Strasse e la Isfahanallee. Questo modo di fare economia che punta ad un'ulteriore urbanizzazione e concentrazione, porta per forza alla distruzione dell'ambiente ed alla dislocazione sociale della gente all'interno della città.

Per il Green-City-Hotel Vauban in piazza Paula-Modersohn n. 5 a 79100 Freiburg, nel 2011 ben 1200 sbirri sgomberarono il campo Kommando Rhino dove si erano stabilite 30 persone con i loro carri. È un simbolo del brutale dislocamento sociale dell'imposizione di uno sviluppo urbano interessanto al protitto con il pretesto di un'immagine ecologicamente e socialmente „pulita“.

Eravamo stanchx di stare a guardare e questa notte abbiamo marchiato Green-City-Hotel Vauban con la vernice facendo scoppiare anche qualche vetro della IHK. Non abbiamo fiducia nello Stato e nei suoi rappresentanti. Se si tratta di cambiare radicalmente saremo sempre noi a dovercene occupare. Un futuro migliore si può avere solo contro gli interessi degli industriali e dex eco-capitalistx.

Espropriare gli industriali !

La svolta climatica rimane lavoro manuale!

È solo l'inizio...

Gruppi Autonomi