Jena: Vernice a abitazione di Wiebke Muhsal (AfD)

Farbklecks Symbolbild

La notte scorsa abbiamo attaccato con la vernice l'abitazione della funzionara AfD Wiebke Muhsal. La prossima occasione per noi sarà  la manifestazione/demo della AfD Turingia del 20/01, con la quale vuole spargere il suo aizzamento razzista anche a Jena. Non lo vogliamo accettare senza commenti. Con quest'azione diamo un segnale contro una politica populista che proprio con l'ssociazione di destra del Land di Turingia diretta da Björn Höcke mette l'ala populista/razzista di destra della AfD assumendo dei connotati quasi fascisti.

 

Ancora di più che in altre contrade, a Turingia non esiste nessuna delimitazione nei confronti die neonazi organizzati  e predisposti alla violenza. Appena settimana passata, in occasione dello spettacolo settimanale nazionalista AfD e delle contro-proteste, c'è stato un altro brutale attacco dei fasci contro dex antifa alla stazione centrale di Erfurt. Lo stesso giorno sono stati pestati due profughi a Jena Winzerla.

Mentre lx antifa sono sempre più criminalizzatx e delegittimatx, i fasci possono agire così indisturbati come da tanto tempo non succedeva più. L'alleanza tra i discorsi d'aizzamento in parlamento e la violenza fascista nelle strade quasi non potrebbe essere più perfetta. La AfD è da criticare e combattere in generale in modi diversi. Ma questo, inoltre, vale anche per la politica razzista del governo in generale, che si fa trascinare dai populisti di destra e si mette in mostra con delle esternazioni razziste e autoritarie e delle legislazioni sempre più estreme.


Questo non vale di meno per il governo del Land Turingia che impone la stessa politica delle espulsioni, fa criminalizzare le proteste di sinistra e che pare di non avere nessunissima intenzione e capacità di cambiare qualcosa di tutto questo. Con determinazione ci rivolgiamo contro und Partito dex Linken che è patria politica di strategie trasversali come quelle di Sahra Wagenknecht – per nominare solo un esempio di rilievo. La parlamentare dell'assocuazione circondariale Wiebke Muhsal non è estranea a tutto questo, bensì è, come presidente della „Giovane Alternativa“, in prima linea quando si tratta di servire i risentimenti e di aizzare in ogni occasione contro lx profughx. Il modo tutto acqua e sapone di presentarsi della Muhsal non può nascondere che concorre nel spandere voci, nel servire i pregiudizi, nel accennare all'impiego della violenza e a dare una presunta voce agli idioti totali razzisti. Per queste ragioni speriamo anche noi di sputare nella sua minestra il 20/01, e anche in quella della sua associazione razzista di merda. - Ma il tutto con una prospettiva autonoma – senza il partito di merda dex Linken.