Berlino: Attaccato nazi

Erstveröffentlicht: 
09.02.2016

Lunedì pomeriggio in Piazza delle Nazioni Unite sarebbe stato pestato un uomo da tre incappucciati. Secondo dichiarazione propria, la vittima è „dell'ambiente di destra“.

Secondo dichiarazioni proprie, lunedì pomeriggio a Friedrichshain un uomo di 37 anni è stato attaccato da tre picchiatori incappucciati. Verso le ore 17:50 l'uomo chiedeva l'intervento della polizia in Piazza delle Nazioni Unite sarebbe stato attaccato e picchiato sul marciapiede da tre mascherati; gli aggressori gli avrebbero poi anche spruzzato un liquido in faccia e si sarebbero dileguati a piedi in direzioni diverse. Martedì la polizia non era ancora in grado di confermare se il liquido fosse gas urticante.

L'aggredito disse agli investigatori che apparterrebbe „all'ambiente di destra““, che su internet girava una sua immagine. Sembra possibile che degli estremisti di sinistra hanno attaccato l'uomo di proposito – a Friedrichshain si ripetono gli attacchi violenti contro gli avversari politici.

Attualmente, la polizia parte da motivi politici e ha affidato la ricerca dei picchiatori alla protezione di Stato della polizia. S'investiga per lesioni pericolose.

Il 37enne è stato curato ambulatorialmente sul posto, ma rinunciava al suo ricovero in ospedale.