Bonn: Vernice a casa di Andrea Konorza (Alfa)

Unbekannte haben nachts das Haus der Bonner Alfa-Vorsitzenden Andrea Konorza mit roter Farbe beschmiert.
Erstveröffentlicht: 
11.08.2016

Giovedì mattina la dirigente del Partito Alleanza per il Progresso e la Partenza (Alfa) ritrova la facciata della propria casa stile liberty a … piena di vernice fino al primo piano, imbrattate anche le scale e l'entrata e sulla strada lasciata la scritta bianca „Fuck AfD“ con danni stimati sui 20'000€, visto anche l'imbrattamento della casa vicina e di un'auto, di uno scooter e di una bicicletta parcheggiate sotto casa.

Già in aprile la polizia aveva informato la Konorza che inizio 2015 su Internet girava una lista con i nomi e gli indirizzi dex partecipanti al congresso AfD con anche l'indirizzo privato della Konorza. Allora l'insegnante di tedesco apparteneva a AfD.

Per la pressione verso destra ne sarebbe uscita per entrare nel partito Alfa. Risiede nella commissione formazione e sociale per la frazione AfD e a titolo onorifico insegna il tedesco in un ricovero per profughx e per Alfa, che a Bonn ha circa 30 membri, è candidata al parlamento del Land.

„Sono degli attacchi di cieca furia al nostro democratico Stato di diritto“ disse evidentemente scossa dell'attentato con la vernice. Ritiene che ci sia un collegamento diretto tra la pubblicazione della lista degli indirizzi e l'attentato.