Rostock: Bruciata auto di nazi

Marcel Prätorius 1

Come abbiamo avuto modo di sapere, giovedì scorso l'auto del nazi di Rostock Marcel Prätorius è stato incendiato. Interpretiamo quest'azione come risposta diretta alla partecipazione di Prätorius al raduno razzista davanti a un'istituzione per profughx minorenni non accompagnati a Rostock Gross-Klein.

Da giorni, residenti „preoccupati“ di Gross-Klein si riuniscono con l'ambiente dex nazi organizzatx di Mecklenburg-Vorpommern per spargere del malcontento ostile ax profughx. Questo già portò a vari abusi razzisti contro dellepersone con un passato migratorio.

Il coordinamento e l'aizzamento è spinto in gran parte tramite diversi gruppi presenti su facebook. Nei commentari si leggono ripetute incitazioni che „si deve fare qualcosa“ e come se fosse ovvio si formula un'equivalenza con il pogrom del 1992 a Lichtenhagen, che è lontana solo un chilometro.

Gli interventi diretti a chi partecipa a questi raduni sono un segnale chiaro! Uguale se aizzano „alla chetichella“ su facebook o per strada, sono notx e dovranno fare i conti con le conseguenze. Danni materiali e personali sono dei mezzi ben collaudati!

Tante grazie per l'azione,
alcunx antifa di Rostock.