Brema: Attacco a casa di funzionario AfD

Alexander Tassis Wohnung, Colmarer Str. 34, Bremen

Secondo notizia del Weser Kurier, la notte passata fu attaccata la casa del parlamentare AfD del senato cittadino, Alexander Tassis. „Le forze operative scoprorono un vetro rotto e scarabocchi alla parete della casa. Inoltre accertarono dei lanci di saccheti con la vernice alla facciata.“ In più, sulla parete della casa ubicata nella Colmarer Strasse 34 fu dipinta con la spray la scritta „fermare la AfD“.

 

Tassis è dell'ala AfD ultra-nazionalista. Il 28 novembre insieme a Björn Hocke aveva presentato un manifesto personali con l'ambiente neonazista.

Da giugno 2015, Alexander Tassis è membro eletto del senato cittadino di Brema. Nella regione circostante Brema organizzava delle iniziative per aizzare contro i progetti di rifugi per profughx. In questo contesto avvenne un attentato incendiaruio a una tendopoli prevista a Brema-Nord e la fondazione di una guardia civica (vigilantes) nel vicino Schwanewede.

Su facebook AfD reagiva all'attacco con un miscuglio di appelli alla perseveranza e di fantasticherie vendicative. „Alexander Tassis manterrà il suo itinerario politico (...)“. Ma Tassis non si pronunciò mai direttamente.