Berlino: Pietre alla polizia

Erstveröffentlicht: 
26.09.2015

Nella notte i poliziotti furono chiamati per un piccolo fuoco su di una via pedonale. Durante l'impegno furono attaccati con dei lanci di pietre.


Verso le 0.15h nella notte di domenica sera, dei poliziotti di una centuria furono chiamati per un piccolo fuoco nella Rigaer Strasse angolo Liebigstrasse a Friedrichshain. Arrivati sul posto, gli agenti videro un piccolo fuoco sulla via pedonale e 40-50 persone nell'area dell'incrocio.

I poliziotti riuscirono dapprima a circoscrivere il fuoco, poi spento dai vigili del fuoco.

Mentre erano occupati con il fuoco, gli agenti di polizia furono presi di mira, probabilmente da un tetto, da ignoti con dei lanci di pietre. Poterono mettersi al sicuro nell'auto di gruppo.

I poliziotti rimasero illesi, ma la vettura operativa fu danneggiata dalle pietre.

Zeige Kommentare: ausgeklappt | moderiert

Lanci di pietre a poliziotti
comunicato di polizia del 26/09/2015
Friedrichshain – Kreuzberg
Nr. 2288
Nella notte passata a Friedrichshain ignoti lanciarono varie pietre ai poliziotti ed alla loro vettura. Secondo prime informazioni, agenti di una centuria sono stati allarmati verso le ore 0.14 per un fuoco minore nella  Rigaer Strasse angolo Liebigstrasse. Ivi arrivati, gli agenti constatarono un piccolo fuoco sulla via pedonale come anche 40-50 persone nell'area dell'incrocio. Il fuoco poteva dapprima essere circoscritto dai poliziotti e poi alfine spento dai vigili del fuoco. Da ignoti furono, si presume da un tetto, lanciate delle pietre sui poliziotti e la loro vettura operativa. Gli agenti poterono riparare nella vettura e rimasero illesi. Le pietre danneggiarono la vettura di polizia.