Greifswald: Pietre e vernice a luogo per le iniziative AfD

Symbolbild kaputte Scheibe

Ieri notte abbiamo marchiato con la vernice e tolto i vetri alla bettola Klosterschenke a Eldena/Greifswald. Oggi dovrebbe esserci un'iniziativa AfD. Tra l'altro con l'eminenza del partito Konrad Adam.

Tali iniziative nella Klosterschenke hanno tradizione e quasi esattamente dieci anni fa si celebrava la festa di fondazione della Rugia. La Rugia è una delle associazione studentesche del posto che non si distingue solo per le proprie iniziative di contenuto ed esternazioni ma anche per avere sempre di nuovo amichetti „garbati“ come lo è ora il neonazi Max Bartusch di pasewalk che adesso studia alla uni di Greifswald. Alla faccia delle segnalazioni di gente impegnata in loco, già allora non desistettero e già una volta dovettero riverniciare la parete del locale e rinnovarne le finestre.

Con questo vogliamo anche dare un chiaro segnale e stimolo alla riflessione al vicinato immediato per mostrare chi entra ed esce davvero da queato locale. Inoltre vogliamo rendere arduo ax idiotx della AfD e ad altrx aizzatorix di reperire un posto per incontrarsi in tutta tanquillità! I gestori di ristoranti, alberghi o checchessia dovranno pensarci bene a quali persone offrire uno spazio. Come poco fa con l'hotel Arcona a Binz o con l'azione contro Arppeshaus a  Rostock ci vogliono varie piccole e grandi azioni prima o dopo per schiarire le idee ai gestori e ax vicinx sul fatto che c'è spazio per il razzismo, sessimo, omofobia, antisemitismo, razzismo antiislamico e altre ostilità contro l'umanità. Dove si offre dello spazio alle loro opinioni ripugnanti deve esserci resistenza!

Venite tuttx all'iniziativa odierna! Alle ore 18.00 ci sarà una critical mass con partenza dal mercato e arrivo alla Klosterschenke, dimostrate alla AfD e alla Klosterschenke cosa pensate del loro aizzamento!

Opporsi ax idiotx della nuova destra!