Bruciate auro dell'impresa edile ABG, forate le gomme

Erstveröffentlicht: 
20.12.2015

L'impresa edile ABG è diventata obiettivo di vandali. Nella notte a venerdì ignoti incendiarono quattro vetture su di un parcheggio della ABG a Heddenheim. Secondo la polizia utilizzarono materiali infiammabili. I danni ammontarono a varie decine di migliaia di Euro.

 

Già settimana passata erano state danneggiate 7 vetture della ditta ABG nell'area della Löwengasse. Gli autori ignoti forarono le gomme e rubarono quattro antenne esterne. Una vettura privata adiacente rimase incolume. Il direttore di ABG Frank Junker condannava vigorosamente gli attacchi: „Sono esterrefatto di questa forma di confronto, è una villania.“ Junker pensa che gli autori provengono „da sinistra“. Anche se il 38% dei progetti ABG sarebbero di edilizia sociale (il trad.: con contributi pubblici), „ma sicuramente ci sono gruppi che non ne tengono conto“, dice Junker.

ABG ha sporto denuncia penale per incendio dolosa. Altre misure come dare alle vetture ABG un aspetto neutrale non sarebbero previste, sottolineava Junker.